Sogni ricorrenti

Ciao sono Mariano 25 enne napoletano.Chiedo consulto inquanto è la terza notte consecutiva che faccio uno strano sogno..che senso in effetti non ne ha e piu vado avanti nella giornata piu il ricordo diventa sbiadito....praticamente mi trovo insieme ad amici(o familiari non lo ricordo)....in una sorta di garage/scantinato dove prima noto una serie di animali mutilati ma vivi,e alla fine un uomo/ragazzo che gestisce il posto,in effetti come se gli animali fossero da combattimento.Litighiamo co il tizio pero poi mi svglio.....Il sogno mi lascia molto perplesso anche se mentr lo vivo non sono in pericolo di vita ma sento soltanto una grande ansia.....Cosa puo signficare?premetto,e non se possa centrare qlcs ch la mia unica preoccupazione conscia di qsto periodo è la storia appena nata con un ragazzo/amico/collega,preccupazione in quanto "cistiam giocando la nostra amicizia"...GRAZIE BUONA GIORNATA
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Gentile utente, non è possibile collegare le informazioni che dà al sogno che descrive. Oltretutto l'interpretazione dei sogni è controversa e poco significativa al di fuori di una conoscenza più precisa della persona.

Da questo consulto e dai precedenti lei appare come una persona ansiosa e questo potrebbe contribuire a farle avere un sonno poco tranquillo, sogni compresi.

Come suggerimento generale, si occupi più della sua vita da sveglio e meno di quella onirica. Se tuttavia si dovesse accorgere che il sonno continua a essere disturbato, chieda un parere specialistico.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Maria Ilaria Sabatini Psicologo 7
Un sogno può essere interpreatato solo all'interno di una terapia analitica, in cui vi sia una conoscenza della persona e delle problematiche che lo affliggono, per cui Le consiglio se è così interessato a capire i Suoi significati inconsci a contattare un collega per un colloquio e se insorgono delle difficoltà di sonno a contattare uno specialista.

Dr.ssa Maria Ilaria Sabatini