Io l'ho fatto vedere al mio medico di base che con una specie di binocolo l'ha guardato e ha detto

Un nevo se dopo 2 mesi rimane invariato significa che non e' un melanoma? Io l'ho fatto vedere al mio medico di base che con una specie di binocolo l'ha guardato e ha detto che secondo lui e' normale.
Mi ha consigliato una mappatura dei nei che faro' tra un mese e mezzo perche' prima non c'e' posto.
Vorrei capire se questo neo che ho "notato" a gennaio oggi e' pressoche' identico posso stare tranquillo. Noto solo a volte una pellicina secca sopra come fosse proprio pelle secca. la noto perche' il neo e' marrone e magari se fosse rosa non la noterei...
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non sono questo i criteri per stabilire se un nevo sia tranquillo: la visita dermatologica e l' epiluminescenza chiarirà tutto con efficacia.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Quindi le informazioni che mi ha dato il mio medico di base sono errate...andiamo bene...
[#3]
dopo
Utente
Ma dalla descrizione che ho fatto e dal fatto che il medico di base l'ha visto mi consiglia una visita a pagamento urgente o posso prenotare una vista senza urgenza?
[#4]
dopo
Utente
Il referto del medico: lesioni melanocitarie tronco e arti senza atipie cliniche e dermatoscopiche.
Fotoprotezione Heliocare 50 + gel
Mi ha guardato con uno strumento non molto grande dotato di lente e lucine intorno.