Interazione yasmine augmentin

Gentile dottore,

prendo la pillola Yasmin dal 2006. Il 20 marzo ho iniziato ad assumere Augmentin per 3 volte al giorno per 6 giorni causa sinusite (quindi tra la pillola 14 e la 20). Da allora non ho più avuto rapporti. Venerdì scorso, il 1 aprile, mi sono venute le mestruazioni come previsto e stasera prenderò la prima pillola del nuovo blister.
Siccome ho letto che Augmentin interagisce con l'effetto contraccettivo della pillola anche alcuni giorni dopo la fine della terapia, vorrei sapere da lei se l'efficacia di Yasmin è ancora ridotta o se posso avere rapporti non protetti.
Nell'attesa di una risposta le porgo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
ora può staere tranquilla, se il farmco è stato spsospeso ca il 26 marzo non ci sono problemi

Tommaso Vannucchi