Battiti cuore alti

Sono un ragazzo di 29 anni, alto 1,75 peso 73 kg. Attraverso un periodo abbastanza duro della mia vita con molto ansia e pensieri.
Nell'arco della giornata (notte e giorno), magari nel mezzo di pensieri o situazioni in cui non sono padrone e tranquillo, mi ritrovo sentire il battito del mio cuore fortissimo! Il ritmo dei battiti non si accelera di tanto, ma quello che mi fa più preoccupare è la potenza con il quale riesco ad avvertire il cuore!

Mi sto preoccupando, sono uno sportivo e a riposo il mio battito si attesta tra i 40 e 50 battiti/min. Non mi era mai capitata una cosa del genere...
Può dipendere solo dall'ansia?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la risposta è semplicemente si. Se la sintomatologia dovesse perdurare consulti il curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO