Interazioni tra farmaci

Gentilissimi dottori assumo la la pillola Diane con scopo curativo e contraccetivo, tre giorni fa ho iniziato una terapia a base di Flixotide (50 mcg, principio attivo fluticasone propionato, assunzione per via orale) per curare la mia allergia. volevo sapere se questo farmaco riduce l'efficacia contraccettiva di Diane.

ringrazio anticipatamente chiunque risponderà
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

No, il Fluticasone assunto per via inalatoria non interferisce.

Saluti :)
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio è stato davvero gentilissimo.