Carcinoma basocellulare

Salve, il dermatologo mi ha diagnosticato un carcinoma basocellulare situato molto vicino al canto mediale dell'occhio.Data la sede della lesione, il mio medico mi ha sconsigliato l'escissione chirurgica ed ha ritenuto più oppurtuno prescrivermi il trattamento con Aldara crema per otto settimane. Vorrei gentilmente sapere se con questo trattamento possa avere dei problemi a carico dell'occhio e possa essere la soluzione più idonea per questa patologia.
Grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
ovviamente deve rideterminarsi con il suo dermatologo per il caso specifico, che è l'unico abilitato ad esprimersi sulla terapia avendo fatto la visita.
Posso solo osservare che il ca.basocellulare in tale zona ha andamento terebrante , a tipo ulcus rodens, e va asportato precocemente e con accuratezza onde evitare l'invasione dell'apparato visivo e del bulbo (visto che la crescita tende a invadere queste strutture) e che l'Aldara (imiquomid)provoca irritazioni ed erosioni quindi attenzione a non farlo venire in contatto con le strutture dell'occhio.In più noto che ha solo 41 aa, e forse la terapia chirurgica o con altri mezzi fisici potrebbe essere valutata.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)