Macchie rosse sulle spalle

Salve Dottore,
a mio padre da circa tre settimane sono comparse dapprima delle macchie rosse sulle braccia e pian piano sulla schiena e un pò sulla pancia. Il medico curante, visitandolo, gli ha prescritto una cura di sporanox per sette giorni...quelle sul braccio si sn tolte ma non sul restante corpo. E' ritornato e gli è stato prescritto un nuovo ciclo per altri sette giorni. E' il caso di preoccuparsi? Potrebbe essere legato al vino? Nn beve eccessivamente però...
Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non credo che il vino c'entri: piuttosto prima di proseguire con terapie sistemiche importanti per il fegato, direi riprodurre una buona visita dermatologica per la diagnosi precisa.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462