Bambino 7 mesi testa asimmetrica

Gentili Dottori, sono papà di un bambino di 7 mesi.
Da quando è nato, presenta la testolina asimmetrica: guardandola dall'alto è come se avesse ricevuto una torsione (l'orecchio sx è leggermente più avanti rispetto al dx). C'è da preoccuparsi? Grazie per la cortese risposta, saluti.
[#1]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buonasera,
Facendole la premessa che è molto difficile effettuare un consulto di questo tipo non vedendo il bambino; a volte le asimmetrie del capo e del collo dipendono da un muscolo del collo losternocleidomaistoideo che tira il capo maggiormente da un lato rispetto all'altro generando un asimmetria che negli anni se non trattata determina anche un'assimmertria del volto: il torcicollo miogeno.
Le consiglio un consulto presso un ortopedico pediatrico
Spero di esserle stato utile

Dr. Alessio Bosco
Ortopedia Pediatrica-Istituto Ortopedico Rizzoli
http://www.piedepiattobambino.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore, grazie per la sua tempestiva risposta. Seguirò sicuramente il suo consiglio. Mi sembra di capire, comunque, che la cosa sarebbe rimediabile. Grazie ancora per l'ottimo servizio e buona continuazione.