Diarrea mattutina crampi gambe

Gentili medici,
ho 21 anni e d qualche mattina vado in bagno e faccio una grande quanità di feci molli e talvolta con un ato contenuto di feci liquide. Poi però per il rest della giornata non ho più bisogno di defecare, ho solo sporadci movimenti intestinali. Inoltre durante la notte avverto fastidiosi crampi ai polpacci, io che non faccio sport ma bevo molto. Le due cose potrebbero essere correlate?
Inoltre, quando si può parlare di diarrea?Quante volte si deve andare in bagno e ch consistenza dovebbero avere le feci diarroiche?
Grazi, saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si parla di diarrea quando si hanno più evacuazioni al giorno di feci liquide. Quindi non è il suo caso. Il disturbo ai polpacci non è collegato alla sua evacuazione (normale).

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)