Labbra sanguinanti in modo cronico

Buon giorno, chiedo un consulto per avere delucidazioni riguardo alla mia attuale ragazza.
La ragazza in questione soffre di una forte carenza di ferro nel sangue che compensa con integratori e con iniezioni periodiche di cui non conosco la natura.
Ad ogni modo la mia domanda riguarda un altro aspetto della sua situazione generale:
questa ragazza ha sempre una significativa perdita di sangue dal labbro superiore, che si conclude con cicatrizzazioni rotondeggianti in prossimità della punta del labbro superiore, proprio e soltanto nella parte terminale in alto del labbro.
Per esempio se oggi il problema è del tutto assente, domani si manifesta un velo di sangue e siero sul labbro superiore, appare come se fosse stato interessato da leggera abrasione con conseguente fuoriuscita di siero e sangue, pur mantenendo, il labbro, una colorazione che non somiglia a quel colore rossastro caratteristico delle abrasioni della pelle o della mucosa,il colore è pur sempre chiaro, direi anemico. Questo iniziale velo con il passare delle ore trasmuta in piccole crosticine distanti tra loro e posizionate sulla punta superiore del labbro superiore e di forma rotondeggiante. Il giorno dopo questo ciclo poco simpatico ricomincia dall'inizio. Vorrei sapere se nella specialità della Dermatologia è prevista questa patologia, se è diagnosticata e curata. Insomma vorrei sapere che tipo di problema esso sia.
Aggiungo che il labbro inferiore non è interessato da queste manifestazioni.
La ragazza ha 32 anni, peso corporeo compreso tra 45-50 kg, altezza 165.
Vi prego di darmi un aiuto, in quanto oltre ad avere problemi nel baciarla (pur essendo lei sana e priva da malattie infettive come HIV o Epatiti), mi preoccupo molto per la sua salute generale, e se questo fosse un campanello d'allarme che indichi cose ben più gravi gradirei saperlo al più presto.
Per finire vorrei anche far presente che la ragazza suddetta è molto restia e soffre di vari complessi per cui per adesso che siamo da poco insieme per me non è automatico poterla accompagnare da un medico. Ringraziando tutti gli specialisti che vorranno rispondermi
Invio
Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Rosa Lucia Filippelli Dermatologo, Medico estetico 10 1
Gentile utente,
il quadro che lei descrive potrebba suggerire una diagnosi di herpes,naturalmente per le numerose recidive sarebbe opportuno sottoporsi ad una visita dermatologica al fine di stabilire una diagnosi di certezza e praticare la terapia piu'idonea.

Dr.ssa Rosa Lucia Filippelli

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.ssa Filippelli, No, non è herpes..già diagnosticata mancanza di ferro molto grave...ma io vorrei capire per quale motivo, cioè che correlazione c'è tra la mancanza di ferro nel sangue e la perdita di sangue solo sul labbro superiore. Aggiungo che piccole ferite, soprattutto nel naso cicratizzano dopo lungo tempo e con cotone emostatico.
Resto in attesa per saperne di più
Invio
Distinti saluti
[#3]
Dr.ssa Rosa Lucia Filippelli Dermatologo, Medico estetico 10 1
Gentile utente,
mi dica se sono stati eseguiti esami di laboratorio e se si quali.Mi faccia sapere.Posso dirle,inoltre, che una carenza di ferro,per quanto grave,da sola non provoca emorragia alcuna.
Cordiali saluti.