La dentista mi disse che avrei dovuto prendere il gastroprotettivo

Buongiorno. Ho 24 anni e più o meno tre settimane fa a causa di un blocco mandibolare ho dovuto fare una cura con muscoril compresse 2 volte al giorno e oki 2 volte al giorno. Ho cominciato a stare male già dal primo giorno, e il malessere aumentava giorno per giorno. Avevo mal di pancia forti, diarrea, nausea, mal di stomaco, mal di testa, stanchezza, quindi per questo motivo dopo 2 giorni ho continato la cura senza oki, ma stavo comunque male. La dentista mi disse che avrei dovuto prendere il gastroprotettivo. Oggi per lo stesso problema alla mandibola ho iniziato di nuovo la cura con Muscoril fiale 1 volta al giorno, Bentelan 2 compresse per 3 giorni, 1 compressa per 2 giorni e 1/2 per un giorno, però questa volta prendo il lansoprazolo. Il problema è questo: prima puntura, e ho mal di stomaco e nausea. Bentelan ancora lo prendo. La mia domanda è questa perchè devo stare così male? E' un effetto della medicina? Devo prenderla per forza, senno non guarisco più. Posso usare qualche accorgimento per stare meno male almeno? Grazie in anticipo per l'aiuto. Buon lavoro e buona giornata.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
può trattarsi benissimo di un effetto ciollaterale del muscoril,provi a sostituire (con consenso del suo medico,ovviamente) muscoril con un altro decontratturante

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Domani ne parlerò alla mia dentista. Buona giornata. Buon lavoro.