Una cura dietologica sono tornata ad un peso

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e da circa 3 anni soffro di amenorrea in seguito a dca. dopo una cura dietologica sono tornata ad un peso di 49 kg per 1.60, ma negli ultimi 4 mesi ho notato una consistente caduta di capelli, e tantissimi capelli più corti dei restanti(anche prima ne perdevo ma molti molti di meno). i capelli che cadono sono quasi tutti lunghi e con una capocchia piccolissima bianca. sono stata dal dermatologo e mi ha diagnosticato un telogen effluvium, e mi ha detto che si tratta di un problema ormonale, cioè del fatto che non ho ancora il ciclo(intanto avevo fatto le ananlisi del sangue e la ferritina e i valori erano tutti nella norma).pochi giorni fa sono stata dalla ginecologa che mi ha fatto una ecografia e mi ha detto che l'utero è stimolato e nel giro di 40 giorni dovrebbe tornare il ciclo. Ora il mio dubbio è questo: perchè ora che le cose stanno migliorando perdo cosìtanti capelli? e poi la gran quantità di capelli corti sono un indice di crescita o caduta? i capelli caduti possono ricrescere una volta che tornerà il ciclo?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Faccia controllare il suo quadro nuovamente dal dermatologo e si affidi comunque alle diagnosi già fatte; i capelli rispondono lentamente alle terapie così come lentamente reagiscono a gravi disequilibri della sfera ormonale e sistemica del corpo. E' pertano possibile vedere la situazione che descrive. Segua le terapie e vedrà che tutto si risistemerà

Cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Volevo aggiungere che il dermatologo mi ha dato una serie di prodotti anticaduta donna della biothymus (fiale,shampoo e integratore alimentare)ma non mi sembra che facciano effetto. La caduta è ancora abbastanza abbondate e la quantità di capelli si è ridotta. ho notato che la riga è più larga di prima e i capelli si sono fatti più sottili, e come ripeto c'è una gran quantità di capelli molto corti che non capisco se sia un buono o cattivo segno. Grazie ancora.