Occhiaie e borse fastidiose sotto occhi con vene

Premetto che il mio problema non è di tipo estetico ma di benessere fisico.
Per la situazione che ho già descritto qui https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/203008-occhie-fastidio-dietro-testa-e-stanchezza-cronica-occhi.html
ho da più di 1 anno delle fastidiose occhiaie e borse sotto gli occhi. Sono soprattutto le borse sotto gli occhi a darmi fastidio, perché è come se sotto gli occhi fosse addormentato. Le borse sotto gli occhi presentano delle vene leggermente vistose, per questo credo, da profano, che vi sia un problema di circolazione in quella zona. Cerco di attenuare il fastidio sotto gli occhi attraverso impacchi di camomilla, applicando creme o attraverso tecniche di respirazione: sia quando applico creme o effettuo queste tecniche di respirazione sento nella zona sotto l'occhio dei leggerissimi, quasi impercettibili scricchiolii, non so spiegarlo bene, ma credo che questo fenomeno sia dovuto alla cattiva circolazione del sangue in quella zona.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Utile il consulto dermatologico per capire se le borse palpebrali inferiori che descrive siano ascrivibili - come di consueto - ad un accumulo di cellule lipidiche o se vi siano altre condizioni anche interimistiche predisponenti la situazione.

Cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2021
Ex utente
Dottoressa, grazie mille per il parere.