Strana lesione

Buongiorno,
chiedo gentilmente chiarimenti su una lesione che ho scoperto da ieri, localizzata sul prepuzio.
Pchi mm di diametro, è pressochè sovrapponibile morfologicamente a una lesione da sfregamento sulla cute delle mani per esempio: è infatti non rilevata ma anzi è come se si fosse perso l'epitelio di superficie; è circondato da un alone rossastro, probabilmente per l'infiammazione; non dà dolore nè spontanteo nè alla palpazione. Non c'è edema, nè si apprezzano noduli o rilevatezze di alcun tipo, solo, come dicevo, questa "simil-ferita", in cui, perso l'epitelio di superficie, rimane esposto lo stratto sottostante, particolarmente rossastro.
il tutto mi ha fatto pensare appunto a una ferita da sfregamento, ma la sede della lesione tende a farmi escludere tale ipotesi. Non c'è fuoriuscita di sangue.
A cosa dovrei pensare?
Ringrazio davvero molto della gentilezza.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non perda tempo e faccia visionare questa lesione verosimilmente erosiva od esulcerativa allo specialista dermo-venereologo: diverse sono le cause che comprendono anche situazioni infettive (dalle banali abrasioni all'herpes alla sifilide a situazioni vasculitiche tutto e' possibile per ora)

Non applichi nulla prima della visita!

Cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Ho organizzato la visita dal medico, ma nell'attesa dell'appuntamento, in una settimana è del tutto scomparso...si è risolto da solo.
Grazie,

saluti