Bruciatura da sigaretta

Gentile e caro Dottore,
le scrivo per sapere se le bruciature da sigaretta si possono eliminare. Ho sul braccio un segno lasciato dal mozzicone di una sigaretta risalente a due anni orsono. Il segno è piccolo, non lo faccio per una questione estetica, ma siccome mi è stato fatto appositamente da un pedofilo come “avvertimento” vorrei liberarmene (mi spiego, sono psicologa psicoterapeuta dell’età evolutiva e mi capita di presentare relazioni in tribunale, anche e soprattutto in casi di abuso, che di certo non sono ben gradite a colui che abusa)..ogni volta che anche sbadatamente sorvolo con lo sguardo il braccio quella piccola bruciatura ha un incredibile potere di catturare la mia attenzione, e inevitabilmente ripenso al bambino che ho seguito, figlio di quel pedofilo.. altro che piccole bruciature di sigarette ha ricevuto dal padre. Ho 30 anni, e nel mio lavoro ne sto vedendo e ne vedrò di ingiustizie e vite rubate…mi scusi, forse il mio è solo un capriccio, le persone deturpate dalle ustioni sono altre, me ne rendo conto.
Grazie di cuore e buon lavoro, L.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nella speranza che lei abbia denunciato alle Autorità competenti l'aggressione che ha descritto e quindi il suo aggressore, la invito a contattare un dermatologo di sua fiducia per la stma del danno da lei riportato, ben sapendo che le cicatrici da sigaretta possono lasciare reliquati purtroppo resistenti alle terapie, ma non è un dato assodabile dalla via telematica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottore dell'aiuto che mi ha fornito!
Potrei farle un'altra domanda che attiene tutt'altro argomento? (forse avrei dovuto richiedere un consulto ex novo ma preferirei continuare il contatto con lei). Vorrei sapere se l'uso del preservativo impedisce il contagio di tutte le MTS con certezza. Lo chiedo perchè mi viene da pensare che avendo un rapporto vaginale o anale, seppur col preservativo, si verifica comunque un contatto tra i tra i testicoli e la parte interna della vulva, le piccole labbra .... nel caso ci fossero malattie che potrebbero trasmettersi con questa modalità, quali sono e sono gravi/non guaribili?

Grazie di cuore e buone vacanze! L.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
guardi le dico che dovrebbe immettere un nuovo consulto, perchè è proprio un altro problema: se lo reperisco, le fornirò la risposta che mi ha richiesto!

saluti a lei