Clomid dopo un'anno

Salve,
lo scorso anno dopo un raschiamento ho fatto DUE cicli di clomid e progesterone, ma purtroppo non sono rimasta incinta come aspettavo. Dopo questi due cicli ho notato che il flusso mestruale si era modificato sia la durata(prima duravano circa 6- 7 giorni adesso 3-4 giorni) che la quantità (molto meno rispetto a come era prima dell’assunzione del clomid). A distanza di 1 anno le mie mestruazioni rimaste cosi. Devo precisare che tuttora i miei cicli sono molto regolari, ma sono anche tentata a riprendere il clomid un’altra volta.
Essendo che sono un po titubante; volevo chiedere se è possibile che riprendendo questo farmaco (prescritto dal mio ginecologo ovviamente) si possano modificare ancora (ulteriormente)le mestruazioni o addiritura scomparire? se dovessero modificarsi ulteriormente ci sarebbe qulache farmaco per indurre le mestruazioni e ripristinare.

GRAZIE anticipatamente per il tempo concessomi

[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il clomid tende a regolarizzare il ciclo, quindi non vi sono rischio che con una nuova assunzione possa scomparire.
Può tranquillamente provare ad assumerlo nuovamente, chiaramente solo dietro prescrizione e controllo del suo ginecologo.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli