Utente 176XXX
Buon giorno dottori vorrei chiedervi cortesemente se esistono interazioni tra il farmaco influmed e la pillola contraccettiva yaz.
vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
gentile utente
nessuna interazione degna di nota
[#2] dopo  
Utente 176XXX

Iscritto dal 2010
La ringrazio dottore per la sua risposta.
Posso chiederle un ultima cosa ?
La vitamina c contenuta in questo farmaco (acido ascorbico 500 mg), ma che si trova anche nell'aspirina effervescente avevo sentito che possono interferire con i contraccettivi orali. vorrei chiederle se questo è vero.
LA ringrazio per il tempo dedicatomi, il vostro servizio è davvero eccezionale.
Grazie distinti saluti.

[#3] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
riguardo ai dosaggi riportati nei farmaci di comune impiego la vit c non provoca nessun problema di interazione con la pillola
[#4] dopo  
Utente 176XXX

Iscritto dal 2010
grazie dottore.
Buona giornata
distinti saluti
[#5] dopo  
Utente 176XXX

Iscritto dal 2010
Scusi dottore se la disturbo di nuovo.
Ieri sera leggendo per caso la composizione della crema mani della mia ragazza ci siamo accorti che contiene anche l'iperico. Non so dirle la quantità contenuta all'interno perché non c'è scritto.
Purtroppo ha commesso la leggerezza di usare la crema quasi ogni giorno in contemporanea con la pillola.
L'iperico riduce il potere contraccettivo della pillola anche se è contenuto in una crema mani? o solo se viene assimilato?
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta e per il tempo accordatomi.
[#6] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
tranquillo le concentrazioni raggiunte per via topica sono scarse tali da non influire sull'effetto ciontraccettivo
[#7] dopo  
Utente 176XXX

Iscritto dal 2010
Grazie di cuore dottore.
Ci eravamo spaventati molto. per sicurezza non userà più quella crema.
La ringrazio di nuovo.
Buona giornata e buon lavoro.
Distinti saluti