Utente 350XXX
Buongiorno
Mi è stato recentemente prescritto Solevita Forte (612 mg di Erba di sangiovanni al giorno, 1-2mg di ipericina, è un farmaco presente sul mercato svizzero) dal mio psichiatra al quale pero mi sono dimenticato di comunicare che inizio pure una cura contro l'acne con Minocin.

mi chiedevo dunque se ci possano essere rischi (oltre alla fotosensibilizzazione, effetto collaterale di entrambi i farmaci).

grazie e buona giornata
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
gentile utente
può aumentare il rischio di fotosensibilizzazione
[#2] dopo  
Utente 350XXX

Iscritto dal 2007
Grazie mille per la risposta
Mi preoccupa però la possibilità che l'antibiotico possa causare stanchezza e spossatezza e ridurre cosi l'effetto dell'iperico.
Sussiste questa possibilità?

ancora grazie e buona giornata
[#3] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
In varie pesone gli antibiotici possono dare un senso di spossatezza "simil depressivo" che non è da identificarsi come una depressione vera e propria
[#4] dopo  
Utente 350XXX

Iscritto dal 2007
Non sarebbe allora meglio aspettare un eventuale effetto dell iperico e poi, una volta appuratone l'efficacia, iniziare con il minocin?
[#5] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
gentile utente
potrebbe utilizzare questa alternativa