Caduta di testa

salve,sono un ragazzo di 28 anni. avrei un bisogno urgente di un vostro consulto.mercoledi scorso sono cascato da un muretto di faccio e mi sono rotto il naso,pero o piu che sbattuto diciamo rasciato la testa.quando sono andato al pronto soccorso mi hanno fatto una Tac diciamo circa 1ora e mezzo dopo l'incidente.il risultato è stato negativo.adesso vorrei sapere 2cose,la prima se avevo un tauma dalla tac si vedeva,anche se erano passate solo 2orette scarse.e cmq ad oggi dovevo riscontrare dei sintomi.perchè la dottoressa mi a detto che se durante la notte vomitavo oppure mi veniva da svenire dovevo riandare su.cosas che nn mi è successo.pero da allora o come dei giramenti alla testa è una senzazione strana.cosa mi consigliate di fare un'altra Tac oppure basta una visita Neurologica.
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
la TC avrebbe evidenziato del versamento ematico anche subito. Magari il trauma è stato di lieve entità, anche se a distanza di pochi gg dall'evento possono comparire vertigini e cefalea, per poi risolversi spontaneamente. Qualora dovesse avvertire altro, una visita dal suo medico e un emocromo, potrebbe essere utile.Stia tranquillo.

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
per il dott Pascucci,diciamo che la mia paura mi viene perchè come uno stupido sono andato a guardare su internet dove in pratica cera scritto che il trauma puo venire fuori anchè dopo giorni o settimane,ecco perchè questa paura.poi come gli dicevo mi sento molto strano,piu che dolore alla testa è una senzazione di vuoto,nn so come spiegarglielo.cmq una domanda se faccio l'emocromo e il risultato fosse negativo,cosa significherebbe.spero in una sua risposta.grazie tantissimo.
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
internet è un mezzo che talvolta può darci informazioni non correttamente interpretabili, in assenza di un medico che riesca a discernere tra le varie problematiche e dia le giuste indicazioni. Già vi sono dei limiti al consulto on line, figuriamoci il raccogliere notizie frammentarie su siti che spesso non sono ben "controllati".Premessa fatta, lei intende:"...il risultato fosse negativo",nel senso di:alterato,non buono?
Non penso ci siano problemi, ma se la fa stare tranquillo, può chiedere al suo medico,prima una visita e poi un emocromo di controllo,qualora lo ritenesse necessario.

Le invio cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
per il dottore Oreste Pascucci.salve dottere si ricorda di me.gli avevo scritto circa un mese fa per una caduta dove avevo sbattuto la testa.dalla tac nn risultava niente pero come gli avevo gia spiegato poi dopo l'incidente mi da fastidio la testa mi gira e ogni tanto mi fa male.lei mi aveva consigliato un emocromo.giusto questa mattina o preso le risposte.vanno tutte bene.quindi che significa che nn o niente.la prego di farmi risapere qualcosa appena le è posibbile.aspettando una sua risposta le auguro una buona giornata.
[#5]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
se continuano questi disturbi, le consiglio una visita da uno specialista neurologo o comunque dal suo medico di fiducia. Probabilmente è un effetto post traumatico (rachide cervicale,cefalea tensiva ecc).

Le invio cordiali saluti.