Tonsilliti frequentissime

Buongiorno,
premetto che nostra figlia fino all'età di 9/10 anni ha patito spesso di tonsilliti ed a 8 anni le è stata riscontrata anche la mononucleosi. Veniamo al dunque. Dopo circa 2 settimane dal suo rientro in Italia dal sud dell'Inghilterra (alla fine di settembre), nostra figlia di 16 anni ha accusato una tonsillite con febbre alta (40°C) ed è stata curata mediante un trattamento di Augmentin per 5/6 giorni. Il medesimo problema si è ripresentato durante l'ultima settimana di ottobre ed anche in questo caso è stata curata per 5/6 giorni con Augmentin. Oggi, 3 novembre, accusa nuovamente dolore alla gola (più in basso rispetto alle tonsille) e la sua temperatura corporea è di 38,5°C (misurata alle 23:00). Vi richiediamo cortesemente un Vostro consulto. A chi dobbiamo rivolgerci per fare sottoporre nostra figlia a degli esami approfonditi? Quale tipo di controlli ci consigliate di farle fare?

Ringraziamo anticipatamente per le Vostre risposte.

Due genitori preoccupati.
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Lo specialista della gola è l'otorinolaringoiatra. Vi consiglio visita specialistica urgente.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it