Che soluzione per occhi con 2 difetti visivi completamente diversi

Gent.mo Dottore, porto gli occhiali da quando avevo 9 anni, all'inizio non so i difetti ma da adolescente mi dissero che avevo l'occhio destro miope e l'occhio sinistro astigmatico; e gli occhiali che mi prescrissero andarono bene fino ai 38 anni. Adesso che ne ho 44 ho problemi con i nuovi occhiali che mi hanno fatto perchè sono solo per lontano e dovrei farne un'altro per vicino (in questo periodo non posso permettermi di fare dei bifocali o multigraduali). La mia richiesta di una soluzione deriva soprattutto perchè finchè guido con visione panoramica va abbastanza bene, ma se devo parcheggiare e devo prendere le misure mi devo togliere gli occhiali. Spero che riesca a darmi qualche consiglio e non come altri che vogliono per forza venderti i multifocali che costano 700/800 euro.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Credo che la soluzione più economica l'abbia già trovata lei.
Per soluzioni più personalizzate, quando le sarà possibile, le converrà recarsi da un medico oculista che sicuramente non ha interesse ad affibbiarle qualcosa di inappropriato e soprattutto costoso.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo