Emocromo

salve, ho 32 anni e periodicamente mi si presenta sulla zona del torace e della schiena uno sfogo cutaneo (non pruriginoso) che dura circa una giornata e poi scompare senza che io faccia niente. sono stato da un dermatologo che mi ha prescritto delle analisi del sangue da cui è emerso, a parte il valore del TAS alto (422 su 200do riferim.), alcuni valori dell'emocromo diversi dai riferimenti. In particolare: GB:3900u/mmc (4800-10400), neutrofili:42,6%(43-65%), linfociti: 44,7% (21-44%), piastrine: 137000 (140000-400000).Inoltre, i valori di Hb e ematocrito, seppur nei limiti sono proprio al limite inferiore. Devo fare dei controlli più approfonditi?
Vi ringrazio molto del vostro aiuto
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, deve fare una visita dermatologica per vedere questo sfogo di cui parla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
sono stato dal dermatologo ma purtroppo non nel momento stesso dello sfogo, visti i tempi brevi con cui compare e scompare. Proprio per questo mi ha fatto fare le analisi che le ho descritto, i cui risultati mi hanno un pò preoccupato. Pensa che i valori alterati delle analisi del sangue possano essere correlati con il problema della pelle?
La ringrazio molto
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I risultati non hanno nulla di preoccupante, risultano nella norma e non sono da correlarsi alla sintomatologia dermatologica
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto della disponibilità