Depositi mucolipidici e di calcio con lenti a contatto semirigide

Buongiorno,
ho 30 anni ed uso da circa 18 le lenti a contatot semirigide.
Da una decina d'anni riscontro questo problema, anche quando non le indosso

DEPOSITI MUCOLIPIDICI E DI CALCIO
http://www.oculista.it/site/lentiacontatto_complicazioni.html

Tutto d'un tratto di notte, questi residui accumulatisi durante il giorno vanno sulla lente, come se fosse congiuntivite. Con una goccia di lacrima artificiale escono tranqullamente, invece di grattare. E la mattina ho gli ochci un pò più secchi ed incrostati.

Però mi viene solamente durante il periodo primavera/estate...con il caldo aumenta. d'inverno non ho praticamente niente. Che cosa può essere? Allergia (sono allergico alle graminacee)?
L'ottico mi ha detto che è tutto normale e l'oculista non mi ha mai detto niente.
A me male non fa, ogni tanto prude, ma niente di che

E' una cosa che si cura? Oppure è cronica?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il problema probabilmente è nella composizione qualitativa del suo film lacrimale che può anche variare in alcuni periodi anche in funzione di una eventuale allergia, beva comunque tanta acqua ed usi lacrime artificiali.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/