Ghiandole collo dolenti

salve .. toccando la parte laterale del collo sentivo le ghiandole che mi facevano male..toccando meglio non sentivo che ne che erano dure e ne che erano gonfie..puo' essere una semplice infiammazione?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Potrebee trattarsi di linfonodi reattivi, ovvero formatisi in seguito ad unprocesso infiammatorio. E' opportuno che tu ti sottoponga ad una ecografia del collo ed a delle analisi emato-chimiche. Per questo, ti puoi rivolgere al tuo Medico di Famiglia. Una volta in possesso dei risultati, cerchero' di esserti di aiuto. Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori