Mignolo bloccato

Ciao,
a gennaio ho cominciato a suonare la chitarra (autodidatta) quando suonavo ad alte velocità cominciavo a sentire un "tirare" che andava da sotto il mignolo al polso. ho ignorato il problema e continuato a suonare per ore al giorno.

passano i giorni, e dopo mezzoretta che suonavo dovevo smettere per il dolore che provavo quando facevo movimenti particolari del mignolo.

ormai non suono quasi piu, ma la situazione sta comunque peggiorando!

gia da qualche settimana, andando a dormire SENZA dolori alla mano, la mattina mi ritrovavo col mignolo che "a scatto" si chiudeva o si apriva quando piegavo la falangina sulla falange, come se non esistessero via intermedie. questo problema poi passava verso fine mattina.

da qualche giorno invece mi sveglio con un altro blocco se cerco di piegare la falange sul palmo della mano (spero si capisca il movimento, insomma ruotando la falange come per chiudere un pugno)

è interessante che con un po di stretching la mano torni quasi apposto, onestamente non voglio rivolgermi alla chirurgia,però la sezione adeguata,

potrei rivolgermi ad un fisioterapista o qualcosa del genere? chi potrebbe risolvere il problema? potrebe passare qualche essercizio particolare?
grazie.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Le conviene eseguire una visita specialistica. Il suo problema potrebbe essere il dito a scatto.
In questo caso, soprattutto se in fase iniziale, potrebbe trovare beneficio da antinfiammatori.
Può comunque trovare maggiori informazioni nel seguente minforma:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-della-mano/250-il-dito-a-scatto.html

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale