Spondiloartropatia psoriasica

Buongiorno,

soffro da circa 5 anni di una forma lieve di spondiloartropatia psoriasica. Il mio reumatologo, viste le radiografie, mi ha detto di assumere FANS al bisogno e che per il momento non c'è bisogno di farmaci di fondo tipo ciclosporina, metotressato ecc. La malattia non mi da praticamente nessun problema di giorno, ma di notte si fa sentire specie con dolori dorsali e a livello delle scapole (entesiti).
Com 600 mg di ibuprofene la sera riesco a dormire senza problemi.
La mia domanda è, posso assumere questo dosaggio di ibuprofene anche per lungo tempo senza problemi particolari? Utilizzo già un gastroprotettore e non mi ha mai creato problemi di gastrite o ulcera.
C'è un alto rischio di tossicità renale o epatica a lungo termine? Posso assumerlo tranquillamente tutti i giorni?

La ringrazio molto.

Andrea
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
l'ibuprofene ha un ottimo profilo di tollerabilità anche nei lunghi periodi,comunque dovranno essere monitorata la funzionalità renale nel tempo

Tommaso Vannucchi