Visione puntini neri e flash

Buongiorno Dottore,
il mio problema consiste nel vedere un'infinità di puntini neri, per rendere meglio l'idea come un canale tv non sintonizzato. La situazione peggiora molto quando c'è poca luce o al buio. Questa situazione è comparsa molti anni fa, ma ultimamente mi sembra peggiorata. Soprattutto alla sera a questi puntini si sono aggiunti delle macchie di colore che si manifestano guardando una fonte di luce (anche il lampadario)e permangono per pochi secondi. Mi sembra anche di iniziare a vedere più sfocato.
Mi sono sottoposto ad una visita oculistica circa 2 anni fa che riscontrò la perdita di 0,5 per occhio ma nessun altro problema.
Secondo lei è necessaria un'altra visita? o degli esami appropriati?
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, dopo due anni è certamente il caso di ripetere una visita oculistica con esame del fondo oculare, probabilmente soffre di miodesopsie (piccole degenerazioni microfibrillari del corpo vitreo), ma a 60 anni non si possono escludere altri problemi sopratutto di natura circolatoria.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/