Gocciolamento post-minzionale (non permanente) post-uretroplastica bulbare ventrale e dorsale

Salve sono un ragazzo di 24 anni operato di uretroplastica bulbare ventrale e dorsale nel settembre 2010.
Tempo fa qui https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/207329-valutazione-flussometrie-post-operazione-chirurgia-uretrale.html
ho postato le mie Flussometrie.
Da un po' di tempo noto a volte un gocciolamento post-minzionale, nel senso che dopo che finisco la minzione e per esempio mi seggo oppure faccio un movimento alzando la gamba o movimenti del genere, escono 1-2 gocce di urina.
Questo fatto succede 8 volte su 10, mi sono documentato un po' in rete su delle informazioni che sono riuscito a trovare come per esempio il fatto che l'uretra non si svuota del tutto a causa del muscolo che non riesce a contrarsi, volevo avere un vostro parere, per poi affrontare comunque il problema alla prossima visita a maggio con il Dott. E. Palminteri che mi ha in cura.
Premetto che la vescica si svuota completamente perché ad ogni flussometrie non è stato riscontrato ristagno di urina con l'ecografia.
Grazie per ogni eventuale risposta!
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Stia tranquillo il disturbo che lamenta lei è frequente anche in pazienti non sottoposti ad interventi, non è grave ma indica spesso la incapacità a svuotare poche gocce dell'uretra in qualche paziente è sintomo di irritazione prostatica ma lei stia tranquillo conosco il collega che la segue èin ottime mani poi se mi dice che il ristagno è assente vuol dire che è messo proprio bene. La saluto

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott. Di gregorio, sono anche io di Palermo il dott. Palminteri mi è stato consigliato dal dott. Caldarera dove tutt'ora faccio le flussometrie e le ecografie alla vescica, l'intervento è andato tecnicamente bene adesso a distanza di quasi 7-8 mesi devo dire che sto veramente bene e sono più sereno di prima, oltre a questo piccolo disturbo di 1-2 gocce post-minzionali, non ho nessun'altro problema. Avrei due domande però, da porle, questo gocciolamento post-minzionale crede che possa sparire? se si, come?(non mi da fastidio per adesso, domando per pura informazione),saltuariamente ho guidato uno scooter, senza sintomi di disturbi legati al mio intervento, lei che ne pensa a riguardo, nella mia situazione?
Grazie!
Cordiali saluti