L'aborto puo incidere nell'avere 1 figlio successivamente

Buona sera vorrei sapere se un aborto volontario di circa 8 anni fa puo incidere negativamente nell'avere un figlio con fecondazione assistita precisamente imsi. Le spiego purtroppo 8 anni fa avevo 16 anni e il parere di certe persone mi hanno fatto prendere quella decisione, ora invece sono gia 2 anni che provo con il mio attuale fidanzato ad avere un bambino ma niente, premetto che lui soffre di oligoastermia e abbiamo gia fatto 2 icsi andate male, ora dovremo partire in Spagna per una imsi, ne il mio fidanzato ne la clinica sanno del mio aborto è giusto dirlo almeno alla clinica o non centra con la tecnica che dobbiamo fare?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina
non c' entra nulla.
[#2]
dopo
Utente
Ma lei mi consiglia di avvisare la clinica, ho compilato un foglio dove ho detto non ho avuto aborti invece non è vero, lascio cosi o dico la verità?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
dire la verità, sempre. tanto c' è segreto professionale.
[#4]
dopo
Utente
Volevo sapere un'altra cosa se puo rispondermi, esiste la possibilità tra una coppia di non avere figli per incompatibilità?se si ci sono esami per scoprirlo
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
incompatibilità? una causa per coprire cause ignote
[#6]
dopo
Utente
ok quindi non esiste che con alcune persone si possono avere figli e con altre no
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
e invece esiste ma nessuno sa perchè, ammesso che siano tutti normali
[#8]
dopo
Utente
E non si puo far niente per capire se la tecnica di fecondazione non riesce perchè si è incompatibili oppure qualche esame per scoprirlo.
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
magari