Asportazione unghia incarnita

ho 21 anni e sono anni che soffro di unghia incarnita bilaterale a entrambi gli alluci, più volte il podologo mi ha coinsigliato l'intervento chirurgico ma io per paura ho sempre rimandato facendomi di volta in volta asportare quella parte di unghia incarnita.

ora la situazine è degenerata e il chirurgo presso il quale mi sono recato mi ha consigliato al più presto l'asportazione totale del unghia ma ho 2 ordine di problemi:

1) so che è estremamente doloroso in quanto l'unghia và letteralemente strappata anche se sotto anestesia locale

2) i postumi sono lunghi almeno 1 mese per non sentire più dolore e 3-4 per la ricrescita.

in definitiva mi consigliate l'asportazione totale oppure l'intevento che prevede l'asportazione solo della parte di unghia incarnita e relativa matrice?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per stabilire il tipo di indicazione non basta dire
>>ora la situazine è degenerata >> per capire quale sia il quadro.
Ma se il chirurgo che l'ha visitata ha indicato >>mi ha consigliato al più presto l'asportazione totale del unghia >> l'indicazione è questa.

Certo che se si esprime con espressioni >>in quanto l'unghia và letteralemente strappata >< (come se agganciassero l'unghia ad un carro trainato dai cavalli)
questo intervento non lo farà mai perchè non tiene conto di quanto ha scritto Lei >anche se sotto anestesia locale
>>

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com