Diplopia post traumatica

Buongiorno gentili Dottori,
Sono un ragazzo di 25 anni e Circa 7 giorni fa ho ricevuto un pugno all'occhio che mi ha provocato 5 punti di sutura al sopracciglio e un bell'ematoma all' occhio sx.
Da un paio di giorni riesco ad aprire decentemente l'occhio ma purtroppo con una brutta sorpresa: ci vedo doppio! Solo quando guardo verso l'alto vedo un'unica immagine.
Ho fatto una visita oculistica (mai avuto problemi visivi) che ha accertato che la mia retina e comunque l'occhio sx da solo funziona bene (forse una leggerissima miopia dovuta alla botta). Ora l'oculista mi ha detto di lasciare passare ancora qualche giorno e se al max dopo un mese non ci fosse nessun miglioramento di eseguire una risonanza magnetica o un'ecografia. Al momento l'occhio si é riaperto ma lo tengo chiuso per vederci bene.

Volevo sapere da voi se questa strategia é la migliore e se posso dormire sonni tranquilli sapendo che in qualche tempo tutto si dovrebbe risolvere? O se al contrario devo accertarmi quanto prima che non sia più grave e necessiti altre azioni?

Grazie per il servizio e l'attenzione un cordiale saluto
Matt
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Chiaramente il parere di uno specialista che l'ha visitata è più autorevole di chi può solo farsi un'idea dal suo racconto, pertanto penso non ci siano problemi importanti.
Volendo comunque escludere una frattura dell'orbita, con conseguente incarceramento di un muscolo oculomotore, è possibile eseguire una TAC.
In tal modo dovrebbe raggiungere la desiderata tranquillità.
In ogni caso, se il suo decorso clinico si discosta da quanto indicato dal suo specialista di fiducia, è logico ricontattarlo per esporre la sua difficoltà.
Cordiali saluti