Interruzione pillola e brufoli secchi e consistenti, acne?

Salve dottori,
da ormai 2 mesi ho interrotto la pillola dopo 8 mesi di assunzione.
Prima di assumere la pillola non ho mai avuto problemi di acne, solo qualche brufoletto ogni tanto soprattutto prima del ciclo.
In questo secondo mese dall'interruzione della pillola sono cominciati ad apparire un pò di brufoli; la cosa che mi preoccupa è che sono molto secchi.
Ne ho alcuni sparsi sulla guancia destra, 3 o 4 secchissimi che è da circa 15 giorni che non vanno via. E altri sul mento (2 o 3), mentre sulla fronte poco niente.
Nella parte sinistra della guancia, un pò spostato vicino all'orecchia ci sono 3 o 4 brufoletti tutti vicini (che fanno quasi pensare sia acne) e basta.
Non so, non vorrei allarmarmi troppo inutilmente. Certo non ho il viso ricoperto da brufoli, ma la mia paura è che la situazione possa peggiorare.
quindi vi chiedo, si tratta di una situazione temporanea di qualche mese prima che i miei ormoni ritrovino equilibrio, o forse è meglio che prenda già rimedi?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Direi di prendere rimedi, assieme al dermatologo.

Carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462