Spermogramma

salve vi invio gli esami del mio spermogramma fatto il 01/04/2011
con i seguenti valori per sapere cosa devo fare e a chi mi posso rivolgere.
volume 3,0
ph 7,5
viscosità aumentata +----
fluidificazione completa
numero di spermatozoi/ml 18.000.000
totale spermatozoi eiacuòati 54.000.000
mobilita dopo 60 minut
rapidamente progressivi 10%
debolmente progressivi 5%
in situ 5%
immobili 80%
analisi morfologica
forme tipiche40%
forme atipiche 60%
cellule della linea germinale 600000
leucociti rari
emazie assenti
cellule epiteliali assenti
zone di spermioagglutinazione assenti
spermocoltura negativa
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Sembra che vi sia una astenopermia (cioè un rallentamento complessivo della motilità degli spermatozoi). In un simile contesto è opportuna una visita andrologica che possa verificare se esistono patologie genitali che possano essere responsabili di tale quadro. Buona giornata.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino