Probabile congiuntivite

Ho 54 anni e da una decina di giorni l'occhio SX si appanna ,se chiudo e apro le palpebre delle volte sparisce . E' come se ci fosse qualcosa di colloso appiccicoso sull'occhio che si sposta con lo sfregamento delle palpebre.
sono stato dall'oculista mi ha diagnosticato una congiuntivite.
Mi ha prescritto un collirio antibiotico (Vigamox) 3 volte al dì per 6 giorni
Dopo sei giorni il disturbo permane cosa mi cosigliate?lavaggi con acqua borica? mi devo preoccupare? continuo l'antibiotico?
Grazie
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Conviene che si faccia rivedere dal suo specialista per completare la terapia. Non sempre la guarigione è automatica all'ultimo giorno di terapia prescritta.
Inoltre possono esistere patologie concomitanti (ad esempio secchezza oculare).
Cordiali saluti
Demetrio Romeo

Dr. Demetrio Romeo