Sangue dal naso quotidiano

Salve a tutti, sono uno studente di 25 anni ed da poco ho cambiato città(lecce) per studio, vivo da solo e quindi ho cambiato stili di vita. Qui c'è sempre vento e da un po di tempo ho dei dolori al petto , in particolare credo che siano ossei subito al di sotto del petto. Da circa 2 settimane ogni mattina ho delle perdite di sangue di circa 5 secondi dalla narice sinistra, questo mi capita 2 o 3 volte la mattina ed ora mi sto preoccupando per la durata dei giorni.
Sono stato dal medico di famiglia che mi ha detto che ho la pressione un po alta e può essere un sintomo di raffreddamento prescrivendomi oki per 4 gg .cmq Ho fatto un ecg ed è tutto normale. inoltre ieri non è successo, mentre oggi che ho preso il caffè è successo...può esser collegato? inoltre 2 giorni fa mi sono svegliato alle 5 di mattina con lo stesso problema. Datemi qualche consiglio
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Chieda al Suo Medico di Medicina Generale se pensa che potrebbe essere utile una consulenza ORL: il sangue dal naso ripetuto a volte è originato da piccole varici che devono essere cauterizzate in laringoscopia e pochi MMG sono in grado di eseguire una laringoscopia. Anche il Ketoprofene potrebbe aver facilitato il sanguinamento, sarebbe stato molto meglio usare il normale Paracetamolo.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della sua tempestiva risposta, aggiungo che il ketroprofene lo prendo da 2gg mattina e sera per 4gg mentre i sanguinamenti sono iniziati da circa 10 gg ma durano 3 - 5 secondi più volte la mattina. Potrebbe esser allergia? considerando che succede solo alla narice sx
Cordiali Saluti
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Buona domanda. Una rinite allergica forse non ne sarebbe la causa primaria ma la congestione delle mucose e gli starnuti non aiuterebbero le eventuali varici a starsene buone e zitte.

Sempre meglio l'Ibuprofene del Ketoprofene: stessa potenza e meno effetti collaterali.