Ciste tendinea sul dorso del piede

buongiorno,sono una mamma un po ansiosa,sono molto preoccupata perchè,mia figlia nel mese di luglio del 2010,ritornando dal mare si accorge di una serie di palline nel dorso del piede destro,erano veramente piccole,dolorose al tatto,dove che tempestivamente,prenoto una visita ortopedica ,come mi avevano consigliato,dopo di che questo specialista mi consiglia di farli un ecografia muscolo-tendinea al piede la diagnosi è stata la formazione di ovalari anecogene di cui quella di maggior diametro misura 8.9 mm x 2.5 mm circa non vascolarizzate al color-power-doppler localizzate in continuità con la guaina del tendine del muscolo estensore lungo della dita compatibili in prima ipotesi con cisti tendinee. assente versamento al livello del recesso articolare tibio-astralgalico, nella norma l'inserzione della fascia plantare sul calcagno. Dopo un trattamento con una pomata dalla quale non ricordo il nome applicata per 10 giorni queste cisti son sparite. Dove che la mia paura riappare tre giorni fa quando mia figlia che è una ragazza di 14 anni se ne accorge che nello stesso piede,nello stesso punto gli sono apparse tre cisti molto più grosse e sempre dolenti per questo vorrei un suo consulto cordiali saluti Grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dare un parere solo sulla descrizione che fa non è assolutamente possibile. Al di là dell'ecografia è indispensabile la visione diretta del problema, per capire la sede delle cisti, la possibile localizzazione nei tessuti sottostanti, vedere se sono solidali con i tendini o se sono fisse, ecc. Tutta una serie di elementi che consentono di fare diagnosi e di conseguenza decidere la terapia. E' opportuno quindi tornare dall'ortopedico per rivalutare il tutto.
Ci tenga aggiornati, se vuole.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it