Pelle glande

Buon giorno,
in sintesi il mio problema: una settimana fa circa mi sono recato da un dermatologo che mi ha diagnosticato una psoriasi sui capezzoli (e in parte sulle mani) che risultavano secchi e con delle piccole crosticine.
Il Dottore, primario di un ospedale della mia città, mi ha prescritto un sapone e crema per pelle sensibili, più Ureadin 20 da applicare sui capezzoli dove, nel giro di qualche giorno, le crosicine sono quasi del tutto scomparse.
Il problema è che da 2 gg ho la pelle del glande che, se leggermente strofinata (anche durante un semplice lavaggio), viene via..(in parole semplici: come la pelle del corpo dopo una scottatura al sole).
Vengo alla domanda: il mio problema al glande è associabile alla psoriasi?
Inoltre, il dermatologo che mi ha visitato non sarà disponibile per 15 gg circa e per ultimo, ma non meno importante, lo stesso fenomeno ("spellatura" del glande) si era verificato già circa 4-5 mesi fa per poi scomparire da solo dopo 15 gg circa ( ma questa volta sempre più accentuato).
Cosa posso fare ed eventualmnete applicare nella zona colpita avendo anche letto che Ureadin 20 non è consigliato per mucose?

Vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non credo i problemi siano compatibili fra loro: direi che può recarsi a visita dermatologica se il sintomo periste o si ripresenta per chiarire una possibile balanopostite di natura da determinare.
impossibili altri accorgimenti telematici.
Cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Solo una appunto: come detto il mio dermatologo per 2 settimana sarà assente. Lei saprebbe consigliarmi qualche esame specifico per l'eventuale individuazione si una balanopostite e, nel frattempo, consigliarmi qualcosa per diminuire il fenomeno (anche una semplice crema senza particolare principi attivi)?

Grazie.
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non si può fare dalla sede telematica e le assicuro che non sarebbe utile per lei: le terapie a caso e senza diagnosi specifica, possono addirittura complicare i quadri di questo genere.

Saluti