Raffreddore, tosse, febbre, orecchie tappate

Buongiorno a tutti, vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
L'evolversi del mio problema è il seguente: per i primi 3 giorni ho avuto piu che altro mal di gola(e al terzo giorno ho iniziato a prendere uno sciroppo per sciogliere il catarro), poi ho avuto anche un poco di febbre(massimo è salita a 38)ed è durata 2 giorni circa e insieme alla febbre raffreddore, tutto ciò nei primi 6 giorni, dal sesto ho iniziato a sentirmi l'orecchio sinistro tappato. è normale che senta l'orecchio sinistro tappato(quindi è dovuto al catarro) oppure credete debba tornare dal medico per farglielo vedere?
grazie dell'attenzione.
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente

Controllare le cose de visu è sempre la cosa migliore ma, da quanto scrive, sembra un normalissimo raffreddore. Certo, potrebbe esseri smosso un tappo di cerume o esserci del catarro tubarico ma da lontano è impossibile dirlo.

Saluti