Escissione gaglion

salve avrei bisogno di un consiglio.Sono state operata per l'escissione di cisti gangliare sul dorso della mano sx,l'intervento è stato eseguito il 21 Marzo 2011 e lo stesso giorno sono stata rimandata a casa con un bendaggio che ho dovuto tenere per 15 gg. Dopo i 15 gg mi sono stati tolti i punti e mi sono resa conto che dopo tolto bendaggio e punti avevo problemi a muovere le dita della mano.Mi è stato detto di muovere le dita della mano come sorta di terapia e in questi giorni ho seguito questo consiglio.Oggi sono passati tre giorni da quando ho tolto i punti e il dolore a la mano è diminuito però non riesco a mettere del tutto in estensione il dito anulare e medio,se con l'altra mano gli allungo non ho problemi sento solo una pressione a livello della cicatrice operatoria ma se spontaneamente cerco di estenderle non riesco almeno fino al massimo e sento una maggiore pressione a livello della cicatrice.Posso avere avuto dei danni al tendine???? dovrei aspettare ancora????
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

ritengo improbabile che sia stato danneggiato il tendine del 4° dito.

Più probabilmente si tratta solo di aderenze, per cui continui a fare gli esercizi in flesso-estensione delle dita, soprattutto i movimenti attivi (cioè senza l'aiuto dell'altra mano).

Se il problema non dovesse migliorare tra una decina di giorni, torni a farsi vedere dal suo chirurgo.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Continuerò a fare gli esercizi flesso-estensori delle dita grazie per la risposta.