37settimane gravidanza e toxoplasmosi

buonasera e grazie a chi potrà rispondere.sono incinta di 37 settimane e 4 giorni quindi ormai sono giunta al termine,ma purtroppo ho ancora una paura che mi porto dall'nizio:il toxoplasma.ho fatto le ultime analisi ieri e aspetto i risultati ma mi è venuto un dubbio:se risultaserro negative e io mi infettasi dopo aver effettuato queste analisi, potrebbero esserci ancora rischi x il bambino?visto anche che io nn ripeterò più queste analisi e non potrò saperlo?scusate la mia ansia ma questa è stata una paura terribile durante tutta questa gravidanza che mi ha molto limitato e continua a farlo tuttora.grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe De Vita Infettivologo 7
Nel terzo trmestre di gravidanza i rischi per il feto sono pressochè nulli, intanto continui a non mangiare insaccati e carni crude, e poi lontana dai gatti! Auguri!

Giuseppe de Vita