Allergia e disidrosi troppo recidiva

Buonasera, volevo chiedere un consiglio in merito all'orticaria seguita con disidrosi-ho avuto un episodio di disidrosi circa 15 giorni dopo 3 giorni mi è uscita un'orticaria su tutta la bocca labbro inferiore e sul collo (ancora oggi ho chiazze che stanno scomparendo ma ogni tanto soprattutto sul collo appaiono questi pomfi rotondi di due tre cm.)il mio medico dice che a scatenare quest'ultimo siano state le fragole (toccate il giorno prima con le mani) non le mangio perchè posso farne a meno.dai test di 5 6 anni fà risulto negativa.
per il prurito ho preso dopo 7 giorni di antistaminico "kestine da 10mg" ho preso il bentalan da 1 gr (i primi 3 giorni due volte al giorno e poi altri 3 1 al giorno) ...ora dopo una settimana esatta di sospensione stanotte mi sono svegliata di nuovo con prurito alle mani e sul collo del piede gonfio con una lastra di bolle piccolissime (non sierose) (ho messo il lasonil gel perchè ho preso una storta martedi mattina) lei pensa che sia a qualche realzione allergica? per Lei dovrò ripetere test allergici e quali?
mi dia qualche consiglio in merito, grazie buona serata!

[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
La sintomatologia descritta non sembra dovuta a reazione allergica nè da alimenti nè da contatto.
Potrebbe trattarsi di una forma di orticaria aspecifica, vale la pena fare accertamenti allergologici e non e una visita dal dermatologo per accertare la disidrosi o altro.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per aver risposto al mio problema
Chiedo cortesemente che cosa s'intende per orticaria aspecifica?
il mio medico stamane mi ha prescritto prick test e pach test e visita dermatologo
buona serata
grazie
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Con orticaria aspecifica volevo indicare che non sembra secondaria ad una causa conosciuta. Poi concordo con il percorso da fare.
Cordiali saluti