Il cuore che mi batte forte tremori

salve ho vent'anni e sono uno sportivo.. ultimamente ho dei sintomi strani quando dormo ho dei brutti risvegli con il cuore che mi batte forte tremori e la lingua è come intorpidita... poi non ho superato la visita sportiva e lo stesso dottore mi ha detto di farmi controllare pressione e frequenza per un mese e mi ha sospeso il certificato ,sono molto ansioso e preoccupato vorrei un consiglio sul dafarsi... grazie infinite..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Molte sono le cause che possono determinare tachicardia come un'anemia, un ipertiroidismo, l assunzione di caffè o nicotina o di farmaci.
Detto questo è opportuno che lei esegua un Holter cardiaco ed un ecocolordoppler cardiaco.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso