Anticorpi varicella

Salve dottori,
ho appena ritirato le analisi del sangue per controllare se ho gli anticorpi della varicella, ma non riesco a capire... Nello specifico: il valore IgM è segnato come "negativo, mentre quello IgG positivo: 440 UI/ml.

Significa che sono immune o che devo fare il vaccino?

Grazie mille.
Valentina
[#1]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135
Significa che è immune da tempo: gli IgM sono più precoci ma non escono fuori dei vasi; le IgG escono fuori dei vasi, nei tessuti.Che la madre abbia sofferto di varicella o di pertosse non protegge il lattante ma solo il nascituro-neonato da forma grave di varicella.

Dr. Serafino Ciancio

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la sua risposta...

Mi sembrava strano risultare immune dal momento che i miei genitori continuano ad essere certi che io non abbia preso la malattia in passato.
A questo punto se l'ho presa non se n'è accorto nessuno.
Meglio così.

Grazie ancora!