Mestruazioni in anticipo e uso antibiotici

Buon giorno dottore,
sono una ragazza di 21 anni e volevo chiedere un consulto in riferimento a un problema che mi è capitato in questi giorni.
Il mese scorso 10 giorni prima del ciclo ho avuto una piccola perdita ematica, mi è venuto il ciclo il 22 marzo in concomitanza con la cistite e ho dovuto prendere l'antibiotico.
Ho effettuato l'esame delle urine e avrò il risultato lunedì.
Il mio ciclo di solito cade ogni 27-28 giorni mentre stavolta, ieri, dopo 17 giorni mi sono venute, o almeno sembrano mestruazioni, a cosa è dovuto questo grosso anticipo??
Può essere dovuto dagli antibiotici?
Sto attendendo anche il risultato del pap test in questi giorni.
Nel ringraziarLa per la cortese risposta i miei migliori saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi del periodo ovulatorio, perchè a volte si hanno perdite ematiche in coincidenza con lo scoppio del follicolo,che potrebbero simulare flussi mestruali,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio dottore!!
comunque penso sia ciclo mestruale, perchè è il terzo giorno che ho perdite ematiche. Ma comunque potrebbe essere anche dovuto dagli antibiotici questo anticipo??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo!