Formazione di un escrescenza minuscola sotto la lingua

Salve a tutti ho un problema sono circa due settimane o poco meno che sotto la lingua in particolare sopra una di quelle due vene evidenti sotto la lingua mi è uscita una piccola minuscola direi escrescenza di circa 0,5 mm arrossata con una puntina biancastra con un foro alla punta ripiegata verso sinistra, è come una sorta di formazione di un piccolo lembo di carne, e fa molto male, ho notato anche che ultimamente ho la lingua molto secca non so se siano collegati. All'inizio quando si stava formando ho pensato fosse afta ma siccome sono soggetta all'afta sono sicura che non lo sia.
Per favore rispondetemi inoltre se vi posso essere di aiuto mi fa più male la mattina appena sveglia e verso metà giornata invece mi fa male quando piego la lingua
[#1]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
Se e' vicino al frenulo linguale puo' essere il dotto ghiandola salivare ostruito da un calcolo e infiammato . Vada a fare una visita di controllo.cordiali saluti

Dr. Pierluca  Bellavia
www.studiobellavia.com

[#2]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Non è possibile fare diagnosi senza altre informazioni ricavabili da un esame diretto.
Come le ha detto il dr. Bellavia, le conviene farsi visitare. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Con molta probabilità si tratta dell'ostio del dotto salivare che si è infiammato probabilmente per una litiasi (anche per questo la sensazione di bocca più asciutta). Si faccia visitare al più presto, in ogni caso niente di grave.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Comunque da ignorante vorrei chiedere essendo un calcolo non dovrebbe essere duro invece è molliccio.
è come una sorta di lembo che si vorrebbe staccare
[#5]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
Mi dispiace non poterla aiutare ,ma senza una visita e' impensabile fare una diagnosi cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ringrazio tutti comunque
[#7]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
considerando che la lesione è dolorosa, non è da escludere che si tratti proprio di un'afta: cerchi di ricordare se nei giorni precedenti alla sua presentazione non si siano verificati traumi in quella sede.
Cordiali SAluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
che io ricordi no, però non ha lo stesso aspetto dell'afta comunque il dolore subentra quando sento particolarmente la lingua secca solo ieri ho bevuto quasi 4 litri di acqua ma la sensazione è la stessa, ho iniziato a fare gli sciacqui acqua e aceto almeno per attenuare la situazione fino a quando posso tornare a casa ed andare dal mio medico, sembra la situazione stia migliorando ma ho notato che ce n'è un'altra a sinistra piccola ma senza dolore e altre due a destra senza dolore anche queste. mi devo preoccupare?io lo sto facendo seriamente