Lui essendo molto timido non ha voluto dirmelo prima ma dopo pochi mesi, adesso quest'unghia ha

Buonasera a tutti, volevo avere pareri perchè mio figlio ha un'unghia incarnita . E' da pochi mesi che la possiede e sta facendo da 2 settimane per 2-3 volte al giorno impacchi di amuchina e si mette la crema Flucidin. Ora il problema è questo : Lui essendo molto timido non ha voluto dirmelo prima ma dopo pochi mesi, adesso quest'unghia ha una specie di bolla ...tipo bianca da un lato ed io ho letto che di solito serve l'intervento chirurgico ma che non risolve pienamente il problema.Magari vi posto una foto; non solo a me ma soprattutto SO CHE SE LO DICESSI A MIO FIGLIO STAREBBE UN PO' MALE E MOOLTO IN ANSIA X QUESTO INTERVENTO!!!! Più che altro spero che non ci voglia per forza questo intervento, ma ditemi : Se purtroppo ci fosse , guarirebbe? O come ho letto, NON SERVE A NULLA PERCHE' IL PROBLEMA CONTINUA LO STESSO??!!Grazie a tutti =)
[#1]
Attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Gentile Utente,
se il problema non risolve con terapia locale e generale, eventuali presidi podologici, uso di calzature aperte anteriormente (visto che andiamo incontro alla bella stagione), temo proprio che ci si dovrà rivolgere alla chirurgia. Se ben eseguito, l'intervento può essere risolutivo. Infatti, se oltre alla lamina ungueale incarnita (quindi non tutta la lamina ungueale) si asporta la corrispondente matrice dell'unghia, e si curetta (grattare via) il granuloma ungueale (quello che tu chiami "specie di bolla bianca"), il risultato dovrebbe essere favorevole. Naturalmente il tutto va eseguito in anestesia locale.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, ma vorrei chiederle ancora delle ultime cose : Dopo l'intervento chirurgico il dolore è sopportabile? Se con l'intervento non si ottiene risultati positivi, cosa dovrei fare? Per ora, gli sto facendo fare impacchi di amuchina con sale, mattina e sera,utilizzo la crema FUCIDIN (mi scuso perchè prima ho sbagliato il nome)e per fargli indossare le calzature gli metto una garza bianca.Ho notato però una cosa : il bicarbonato con l'amuchina al posto del sale fa bene o male all'unghia? Perchè una settimana fa quando il mio furbastro di mio figlio si stava facendo questo piediluvio...da solo ha messo anche il bicarbonato insieme all'amuchina. All'inizio ero preoccupato ,(infatti gli ho nascosto il bicarbonato perchè non sapevo quale effetto facesse) ma mi ha detto che quando lo utilizzava non sentiva dolore all'estremità se si pigiava. Adesso invece è tornato a fargli un po' maluccio. Quindi non so, il bicarbonato se faccia meglio o peggio !!! So che non è molto giusto ma mi potrebbe dare la sua email così le spedisco una foto del piede? Grazie ancora dottore =)
[#3]
Attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Dopo l'intervento il dolore può essere controllato con una adeguata condotta post operatoria, medicazioni locali, astensione dalla deambulazione e stazione eretta per un paio di giorni ed eventuali antidolorifici.
L'intervento, se ben condotto, e' risolutivo.
La mail la può inviare all'indirizzo che troverà all'interno del sito (la posta viene poi indirizzata alle caselle dei singoli professionisti).
Saluti