Pillola anticoncezionale e dimenticanza nella terza settimana

Buonasera,
sono una studentessa universitaria che ha avuto diarrea lunedì 22 ottobre entro le 3/4 ore dall'assunzione della pillola contraccettiva. Poichè fa parte della 3 settimana, ho scelto come alternativa proposta dal foglietto illustrativo, quella di interrompere le compresse (per di più si trattava proprio dell'ultima!)in uso, ho osservato un intervallo di 7 giorni (quindi compreso il lunedì 22 ho ricomiciato l'assuzione della nuova confezione il lunedì 29. Il dubbio è sorto quando nello schema riassuntivo del foglietto parla di "osservare un intervallo senza pillole,non più di 7 giorni compreso quello in cui si è dimenticata la pillola", confondendomi a riguardo. In soldoni, dovevo ricominciare a prenderla domenica 28 o l'azione contraccettiva è comunque mantenuta se ho assunto la pillola lunedì 29?
Vi ringrazio per la Vostra disponibilità
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci dovrebbero essere problemi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa