Cicatrice palpebra

Buonasera gentili dottori, vorrei chiedervi gentilmente un consulto in merito ad una cicatrice (presunta) che ho riportato sulla palpebra (superiore diciamo) a seguito di un taglietto. A distanza di 4 mesi ho notato di avere una una zona (quella colpita)più chiara del resto della palpebra (sembra un piccolo cheloide). Tuttavia la pelle è liscia e senza irregolarità. Vorrei sapere se ci sono creme adatte e che potrei applicare. Ho utilizzato cicalfate per 14 giorni ma non ho avuto risultati. Grazie mille in anticipo. Saluti cordiali.
[#1]
Attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Una pelle liscia e senza irregolarità non fa pensare ad una cicatrice o, peggio, ad un cheloide, come tu dici.
Direi che in questo caso, una visione diretta e' senz'altro la cosa migliore.
Fatti visitare dal tuo medico curante che saprà consigliartii per il meglio.
Saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Il fatto è che la pelle (nella zona del taglio superficiale che ho subito) è diventata bianca per la lunghezza dello stesso.Passati 4 mesi, dubito possa scomparire. Purtroppo la cosa mi crea non pochi problemi psicologici dato l'evento traumatico che vi è associato. :( Saluti
[#3]
Attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Probabilmente ti e' rimasta una piccola area cicatriziale ipocromica al sopracciglio, insomma un piccolo "segno" del taglio che hai subito.
Solo il tempo potrà migliorare la situazione. Ti consiglio, data la delicatezza della zona interessata, di non cercare alcuna correzione. Ripeto: il tempo sara' galantuomo.
Saluti