-forte stress-

Gentili dottori,
sono una ragazza di 24 anni,è da circa 8 mesi che attraverso un periodo di fortissimo stress,da qualche mese ho iniziato a perdere i capelli,che attualmente sono piuttosto diradati,ma la cosa che più mi spaventa è che ultimamente,mi capita di avere un dolore alla sinistra del petto,in corrispondenza del seno,che si irradia alla spalla,dando una sensazione di bruciore.ho letto che lo stress forte può dare problemi al cuore..e quindi ne ho piuttosto paura..premetto che ho fatto due visite cardiologiche 2 anni fa dove mi hanno detto che andava tutto bene a parte il peso in quanto era molto eccessivo.Da allora ho perso 15kg,ma sono ancora 163 cm per circa 80 kg di peso.Sempre ultimamnte risulto avere la pressione minima alta,e spesso sono tachicardica mentre a riposo ho circa 85 battiti al min. Da qualche anno mi hanno diagnosticato una tiroidite di hashimoto,in attuale eutiroidismo.Le ultime analisi del sangue erano tutte buone. È possibile,Vi chiedo che tutta questa situazione mi crei problemi al cuore?nè ho molta paura.Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che spero Mi darete.Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
talvolta la tiroidite, di cui è affetta, facilità l'insorgere degli stati ansiosi e soprattutto può aumentare il tono muscolare dando luogo a quei disturbi da lei lamentati. In effetti, non v'è una cura precisa, se non l'utilizzo di sostanze tranquillanti come camomilla, valeriana, passiflora.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la sua celere risposta.Le vorrei domandare un'altra cosa;ho dimenticato di riferirLe che in una visita cardiologica,il medico ha scritto tra le note : ^BB ds incompleto^ .Nessuno mi ha mai spiegato cosa significa,è una cosa preoccupante? La ringrazio,buona serata.