Ab anti epsteinbar barr virus

BUONASERA,
NELL' AMBITO DI UN' INFLUENZA PARTICOLARMENTE AGGRESSIVA CHE AVEVA PROVOCATO IL PERDURARE DI FEBBRE TRA I 37 E 37.5 PER PARECCHI GIORNI ACCOMPAGNATA DA SENSO DI SPOSSATEZZA ,LIEVE MAL DI GOLA PERENNE E TOSSE, IL MIO MEDICO DI BASE MI AH PRESCRITTO UNA SERIE DI ANALISI TRA CUI AB ANTI EPSTEINBAR BARR VIRUS.
DI TUTTE QUELLE FATTE NON HO VALORI FUORI NORMA SE NON IL REUMATEST CHE RIPORTA IL SEGUENTE VALORE 58 UI/ML - VAL. DI RIFERIMENTO 0 -20
E L' EBV APPUNTO CHE HA I SEGUENTI VALORI :
VCA IgG 135,0 U/ML
VCA IgM 10,0 U/ML
EBNA IgG 600,00 U/ML

cosa significa? sono positiva alla mononucleosi? ma i valori del reuma test e ebv possono essere messi in correlazione?
come dovro' curarmi?

Faccio presente che i prelievi sono rispettivamente del 25/03/11 e 02/04/11 i sintomi influenzali hanno cominciato a manifestarsi intorno al 10/03/11 e tutt' oggi non riesco a liberarmi dal mal di gola, tosse e in piu' da un paio di giorni ho una fastidiosa otite. la febbre invece sembra scendere perche' nelle misurazioni fatte in questi giorni arriva al massimo a 37 mentre normalmente ne rimane al di sotto.

Grazie anticipatamente per la risposta che andrete a comunicarmi.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non deve fare nulla; i valori indicano che ha avuto una mononucleosi in passato da cui è guarita e conserva gli anticorpi; reuma test e EBV non sono in relazione.

Un saluto

A. Baraldi